Consulenze
Leggere la musica dell' Anima

I Fiori di Bach
e l'Anima del Sentire
I Fiori di Bach sono un meraviglioso strumento che in modo semplice e gentile, determinato e sicuro, come una stella luminosa, sostiene chiunque lo desideri.
I fiori di Bach sono 38 essenze ricavate da infusione di fiori silvestri, le cui proprietà curative furono scoperte dal dottor Edward Bach, un famoso medico inglese, intorno agli anni ’30.
I fiori di Bach si rivolgono agli stati emozionali degli uomini e degli animali e alle proprietà vitali delle piante, trasmettendo loro un messaggio riarmonizzante e riequilibrante.
I rimedi vibrazionali del Dr Bach agiscono come una stella luminosa,come un raggio di Sole donandoci sollievo ed equilibrio a livello mentale, emozionale, fisico, in armonia con la nostra Anima.
Ogni rimedio ci aiuta a superare una difficoltà, una sfida maturando in noi la consapevolezza e la virtu opposta rispetto alla dinamica che ci causa dolore, sofferenza e separazione.
I rimedi possono aiutarci in ogni disagio, situazione per portare equilibrio in ciò che sentiamo, pensiamo e proviamo nei confronti di noi stessi, verso gli altri, una particolare situazione, evento, disagio, comportamento o abitudine.
"Noi ci rivolgiamo con fiducia alla natura per tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere:aria, luce, cibo, acqua e così via.
In questo grande disegno che provvede a tutto, non è verosimile che fosse tralasciata la guarigione dalla malattia e dall’ angoscia."
“Dietro a ogni malattia ci sono le nostre paure, le nostre ansie, i nostri desideri, le nostre preferenze e le nostre antipatie...”
"…I Fiori hanno l'effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima.
Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza"
Dr E Bach: The original writings
Nel cuore del nostro Essere risiede il potere di Risveglio e Guarigione....
“Per prima cosa deve guarire la Mente, poi il Corpo seguirà” Edward Bach,
in “Alcune Considerazioni”…
Le Consulenze
Ogni consulenza è un viaggio dentro noi stessi,
un momento di sostegno e guida nel grande mare della Vita
dove i Fiori ci accompagnano a rimanere al timone della nostra nave,qualunque sia il vento che ci spinge
lontani dalla nostra rotta.
Nel qui ed ora ognuno di noi è chiamato a rispondere
a una particolare lezione,
di fronte alla quale possiamo elevarci maturando la virtù opposta,
inondando l oscurità con la luce del nostro Sole;
i fiori ci aiutano in questo passaggio dal buio alla luce,
dal non sé, all espressione più autentica di noi stessi,
come catalizzatori di consapevolezza e stelle
che ci guidano nel riconoscere e valcare
Liberi il nostro Cammino nella bellezza del firmamento.

Ogni consulenza è un ric-amo, un tessere insieme i fili del nostro vivere e riconoscere i colori e le trame di questo magnifico mandala di vita
che ci rappresenta sempre nuovo ed unico ad ogni passo;
è una foto scattata dai battiti del cuore per fissare l anelito piu profondo del nostro Animo e imprimerlo come mappa da seguire;
è una storia da narrare e recitare per rivelarne gli attori protagonisti, conoscerli, e dirigerli con un copione tutto da riscoprire;
è un volgere lo sguardo al centro di noi stessi e dare voce all intuizione che nasce da questa sorgente di luce e saggezza perché diventi armonia pura da danzare al ritmo della propria Anima;
i Fiori ci aiutano a mantenere il ritmo, a seguire la danza e a danzare liberi, Liberi di Essere.











