about me

la mia strada

Il nostro Lavoro è il nostro Amore reso manifesto nel mondo

L’aggettivo olistico deriva dal greco ὅλος,  hòlos, cioè "tutto, intero, totale”. Il suo significato costituisce il cuore pulsante del lavoro che svolgo e del mio approccio conoscitivo e comunicativo. Il tutto è parte di noi e ciascuno è parte del tutto. Ogni cellula vivente ed ogni particella fisica è in connessione, le une e le altre immerse nella bellezza e nella meraviglia del pianeta terra e dell’universo infinito.

 

Alimentando questa antica saggezza ed affinando la capacità della visione olistica conduco per mano coloro che lo desiderano su sentieri interiori di comprensione e compassione verso sé; dove è possibile accogliere, trasformare, conoscere se stessi ad un livello più profondo ed intimo, per scoprirsi liberi, autentici e più sereni.

 

Attraverso il mio lavoro, ho la possibilità di offrire strumenti di crescita e conoscenza, per entrare in contatto con la capacità di vedere oltre le proprie paure ed insicurezze; fare spazio dentro di sé per riempire l'animo di meraviglia per l’essere in divenire che siamo con tutte le sue infinite possibilità ed evoluzioni, sfaccettature e aspetti bio-psico-spirituali.

 

È un privilegio per me poter accompagnare le persone nei percorsi di conoscenza dell'essere sé come essere umano nelle sue dimensioni fisica, emozionale e mentale attingendo alla profonda saggezza della Natura, dei miti e delle fiabe, della psicologia transpersonale. Gli strumenti del mio lavoro a sostegno dei processi di cambiamento e sviluppo del potenziale sono arti millenarie e sintesi di saggezza contemporanea: Yoga, Shiatsu, Tecniche Energetiche di Connessione, Floriterapia, Psicosintesi.

"Tatiana, thank you so much for the magic of your Healing hands..." Sonia
“Uno dei tuoi doni divini è di comprendere le persone con fine intelligenza e dolcezza”. Annalisa
Testimonianze...

Tuning in with Nature è uno spazio multidimensionale in cui manifesto la mia visione personale e quello professionale. In questo spazio accolgo e condivido la bellezza e la saggezza della Vita, per come essa si manifesta tutt'attorno e dentro di noi con empatia ed amore, in connessione con la Natura ed i suoi cicli al servizio della Persona, e delle sue evoluzioni.

La Natura è la mia grande Maestra e dal 2006, ho iniziato a lavorare sia in Italia che in altri paesi europei usando le arti olistiche di guarigione ed educazione e mettendo la mia conoscenza a disposizione delle persone, adulti e bambini, e dei loro compagni di viaggio, gli animali, attraverso sessioni individuali, percorsi di gruppo, laboratori, ritiri esperienziali e viaggi conoscitivi.

Ho cominciato il mio percorso professionale nella cooperazione internazionale umanitaria. Mentre alimentavo le mie passioni per l'arte, il teatro e per il lavoro sul corpo, nuove ispirazioni mi hanno condotto verso la conoscenza del regno di natura e dell'essere umano da prospettive inattese che comprendevano tutti i livelli dell'essere: dalla crescita personale, alla spiritualità, allo studio del subconscio e delle facoltà transpersonali.

Ho così assecondato questo amore per lo studio prima, l'insegnamento e l'educazione poi, di tali conoscenze.

Ho studiato, praticato, appreso e trovato sostegno in molti maestri che a volte ho rincorso per chilometri in paesi stranieri, pur di conoscere, sapere e percorrere le nuove strade dell'essere. A loro sono molto grata per avermi permesso di essere partecipe di incredibili percorsi di crescita interiore, umana e spirituale, che hanno ampliato gli orizzonti delle possibilità e della ricerca in maniera innovativa e luminosa.

Abito in Italia, in provincia di Treviso, sulle rive del fiume Piave, spazio creativo foriero di nuove consapevolezze e libertà.

Vivo con Teo, cane saggio e infinitamente prezioso. Maestro di serenità.

In questo spazio di universo, pratico e facilito percorsi di Yoga, conduco laboratori educativi per i più piccoli ispirati dall’arte e dalla natura, guido percorsi di consapevolezza e crescita personale per le donne, pratico l’arte dello Shiatsu e insegno l inglese come lingua che apre possibilità e visioni di esplorare il mondo e sé stessi.

Scrivo, creo e conduco laboratori, percorsi di crescita personale e seminari.

Sono una ricercatrice appassionata, instancabile, dei processi e delle evoluzioni umane dentro e fuori.

Collaboro in Italia e all’stero con altri spazi creativi di esplorazione dell’Essere e del BenEssere.

Amo il Viaggio, la Natura, la Gente, la Bellezza, gli Animali, il mondo vegetale e lo spazio siderale, gli arcobaleni.

Il mio percorso formativo

Scuola Internazionale di Psicosintesi Educativa

Sede di Conegliano, in progress

Wild Soul Woman Teacher Training

Mary Reynolds Thompson, 2018  

my teacher profile

Well Woman Yoga Therapy Teacher Training

Uma Dinsmori Tuli, Stroud, 2018

Healing with the Arts

University of Florida, 2017

 

Certification in Energetic Therapy Process

with Vivienne Rauber De-Coppet, 2013-2017
 

Women Training 

with Jewels Wingfield, 2015

 

Scuola di Dinamica Emozionale, Uomo-Animale-Uomo

with Dr. Stefano Cattinelli, Impronte con l'Anima, 2012-2015
 

Bach Flowers

Bach Centre, Level I-II, 2012-2014
 

Vynyasa Yoga, Ashtanga Yoga

2008 -2015

 

Engaging with Art

Museum of Modern Art, NY, 2016

 

Yoga del Grembo

con Uma Dinsmore Tuli,Trento , 2011

 

La Saggezza del Ciclo Femminile 

con Alexandra Pope,Trento , 2011

 

Shiatsu

Accademia Shiatsu, Roma , 2005-2007

 

Reiki, I-II Livello

Accademia Reiki, Roma , 2006-2007

 

Master in Mediazione Culturale in ambito Migratorio

Università di Roma Tre, Roma , 2004-2005

 

Laurea in Sviluppo e Cooperazione Internazionale

Università degli Studi di Bologna, Bologna, 2000-2003

Non è facile esprimere a parole come sia "viaggiare" con Tatiana... si, "viaggiare con" e non portato o spinto ma accompagnato.
La nostra anima è sempre stata lì sin dalla notte dei tempi e Tatiana non ti giudica, non ti da delle risposte categoriche alle domande che le poni ma è come se contenesse dentro di sé i codici dell' antica saggezza, attraverso i quali l' uomo si è sempre preso cura di sé e che sono stati dimenticati.
E' complicato per me trasmettere a parole il lavoro fatto con e grazie a Tatiana, ma è molto semplice raccontare come riesca a farti sentire in pace con te stesso e con tutto quello che ti circonda; il suo approccio olistico e la sua vasta e poliedrica preparazione in questo campo le permette di accompagnarti nel tuo naturale processo evolutivo, aiutandoti a riprendere in mano le redini della tua vita!
Se non ce la fai a superare un ostacolo ti fornisce i mezzi per essere fluido come l' acqua, se non ti senti "all' altezza" ti guida affinchè tu riesca ad assomigliare ad una montagna, simbolo della dignità più elevata...
In poche parole riesce a farti vedere le cose da molteplici prospettive, capisci che a volte se nella vita incontri qualcosa, qualcuno o arrivi in qualche luogo forse non è per caso... ti aiuta a liberarti dai paraocchi che ti sei o ti hanno messo addosso! Ogni incontro di questo percorso è per me un gradino in più per elevarmi in quella che si potrebbe immaginare come la piramide del cuore.

Un inchino di gratitudine.

Parlare, entrare in contatto, affidarsi al sapere prezioso e luminoso di Tatiana Vecchiato è stato una tappa fondamentale del mio percorso di evoluzione volto a sciogliere antichi blocchi. 
Attraverso la sua finissima sensibilità, al suo talento e al suo lungo percorso di studi e ricerche, questa grande professionista riesce a individuare in poco tempo il miglior tipo di cura per accompagnare le persone che a lei si rivolgono, in cerca di guarigione profonda.
Grazie, Tatiana.

La bellezza è tale quando abbraccia l'imperfezione e la restituisce imperfettamente poetica. Non vi sono rime baciate, né ritmi forzati, la sintassi che legge l'anima, lo spirito, il corpo si prende gioco allegramente delle norme imposte dalla mente stanca. Così facendo , proprio la mente si rigenera attraverso una sana, grassa risata e quell'Io brontolone se ne va a braccetto con l'Io zuzzurellone, finalmente liberi, entrambi. Tatiana Vecchiato possiede tanti talenti e basterebbe anche solo ascoltarla per saziare la 'fame' di nutrimento. La sua sapienza ha un pregio non comune: l'eleganza del volo degli uccelli. Sia pettirosso o aquila reale, la mia anima si affida a quel volo, riabilitando le proprie di ali.

Grazie per la lezione di oggi Tatiana! Il mio bimbo è tornato a casa felice ed entusiasta!

Ascoltarti, i tuoi modi cosi delicati e le tue accurate conoscenze mi hanno proiettato verso una dimensione di vita diversa, più leggera e consapevole e saranno per me guida.

Grazie Tatiana,

io conosco i Fiori di Bach da alcuni anni e non ho mai letto parole poetiche come le tue per descrivere le proprietà dei fiori ... sei Magica ... grazie ... mi si riscalda il cuore a leggerti. Lorena

Dear Tatiana, anyone expecting an ordinary hour of massage from you will be very disappointed., the hour spent with you will be so much more! It is an experience that is healing on so many levels. You have a wonderful calmer at your hands that you have generously shared with some heavy spirits that have tuined up on your doorstep. We are privileged. Many thanks and love, Tess xxx

Cara Tatiana, chiunque si aspetta un ora di trattamento ordinario da te sarà deluso! Il tempo trascorso con te è molto di più!! E' un'esperienza di guarigione su tanti livelli. Tu sei emravigliosa! Hai un effetto calmante nelle tue mani che hai generosamente condiviso con alcuni spiriti appesantiti che si sono risintonizzati alla entrata della tua porta. Noi siamo privilegiati. Tante grazie e con affetto. xx

Durante e dopo il trattamento mi sento come in un’altra dimensione; è qualcosa che non riesco a spiegare, non potevo crederci, non me lo sarei mai aspettato. Sono immersa nella luce.           Maria (78 anni)

 I massaggi che fa Tatiana li ritengo davvero speciali, in quanto lei non si limita ad eseguire le solite posizioni come da manuale, ma ha l estrema abilità di saper “leggere” il corpo del paziente, che di volta in volta necessita di attenzioni particolari e sempre diverse, le sensazioni piacevoli risolutive che regalano le sue mani sono molto appaganti e avvolte dalla sua aura celestiale, penso che questa armonia possa legare al meglio la sintonia tra paziente e terapeuta, dando benefici tangibili in breve tempo.

Maurizio     

1 / 2

Please reload

Blog

La Via del Sole - Yoga per risplendere

August 20, 2019

1/10
Please reload

seguimi
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Tel +393402291896

Partita Iva: 04608220267