

Perchè un corso per conoscere sè stessi con la Neurografica?
Perché conoscere sé stessi è l’unico modo per comprendere davvero il mondo.
“Conosci te stesso e conoscerai l’universo”, dicevano gli antichi filosofi — oggi anche la neuroscienza lo conferma.
È la via più diretta verso la serenità: vivere in pace e in amore con sé stessi. Questa è la nostra vera potenza: la capacità di conoscerci per poter attivare un cambiamento in noi stessi.
Ed è anche la sfida più grande — se non si possiede la chiave giusta.

Con la Neurografica conoscere sé stessi significa:
-
riconoscere parti di noi e allargare la visione di noi stessi;
-
dare spazio a queste parti di noi e lasciare che il tratto neurografico porti fluidità, guarigione nei punti dolenti del proprio essere così come forza e rilievo alle qualità e ai valori;
-
trovare un nuovo equilibrio dentro noi stessi: bilanciare la forza e la vulnerabilità con colori, forme e ascolto profondo di sé

A chi è rivolto
Il corso “Fai Risplendere la tua Luce con la Neurografica” offre un’esperienza rigenerante e creativa per chi lavora con le persone o desidera conoscersi più in profondità.
-
Per i counselor e i professionisti della relazione d’aiuto: è un’occasione per ampliare il proprio linguaggio espressivo e acquisire uno strumento utile per accompagnare i clienti nei processi di consapevolezza e cambiamento.
-
Per insegnanti, educatori e genitori: è un modo per coltivare calma, attenzione e presenza, migliorando la capacità di ascolto e di connessione con sé e con gli altri.
-
Per chiunque desideri un momento per sé: la Neurografica aiuta a sciogliere tensioni, armonizzare pensieri e sentimenti, e riscoprire la propria energia vitale attraverso il disegno e il colore.
Partecipare significa dedicarsi uno spazio di bellezza, creatività e benessere interiore, costruire strumenti per la conoscenza e la trasformazione di sé stessi in un contesto accogliente e protetto.
Un percorso utile e significativo se:
Quando
Sei incontri,
il venerdì dalle 19.30 alle 21.30
dal 7 Novembre al 12 Dicembre
ONLINE SU GOOGLE MEET
Esploreremo la nostra personalità da più prospettive,
osservandola nella sua complessità e profondità.
Analizzeremo ogni tratto del nostro profilo e lo trasformeremo con delicatezza.
Impareremo a riparare, accettare, colmare,
guarire, ripulire, equilibrare e connettere le nostre parti frammentate, conflittuali o sofferenti.
Disegneremo algoritmi e modelli di coaching neurografico ispirati a P. Piskarev, E. Berne, R. Assagioli e S. Grof.

A quale scopo partecipare?
Se desideri ricostruire e rafforzare la tua personalità su basi più consapevoli e solide, essere il protagonista della tua Vita nella maniera più attiva, sei il benvenuto in questo viaggio!
Ricorda:
Anche modificando un solo piccolo dettaglio, l’intero sistema si trasforma. Il mondo si adatta continuamente al cambiamento di ognuno di noi.
Scegli tu quale versione vuoi ispirare nel mondo.
Perché è così che lo renderai migliore — iniziando da te stesso. 💫

Natalia ci racconta
il percorso
La Neurografica® è una tecnica che unisce arte, neuroscienze, psicologia, fisiologia moderna e spiritualità per aiutare le persone a scoprire la propria interiorità e a sciogliere blocchi e condizionamenti in maniera creativa, delicata e armonica.
L’arte parla un linguaggio universale, un linguaggio che va oltre le parole e si connette direttamente con le nostre emozioni e il nostro subconscio. Ma la Neurografica non è solo una tecnica di disegno, ma un vero proprio percorso di guarigione e scoperta dell’anima, che porta alla risoluzione dei conflitti interiori e al raggiungimento di un equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Ideata dal professore di psicologia, architetto e ricercatore russo Piskarev. Esperto in psicologia e neurofisiologia, nel 2014 Piskarev ebbe la geniale intuizione di combinare tecniche artistiche e neuroscienze per creare un sistema di autoguarigione e autoevoluzione unico: la Neurographica.
Cosa serve per partecipare
al corso?
Nessuna esperienza pregressa,
né capacità artistica.
Lista materiali:
- pennarelli neri con punta piccola, media e larga/ 2 pennarelli uguali con la punta 0,8 mm ca.
- carta da disegno A4 o A3
- carta e penna per appunti
- matite/pennarelli/evidenziatori per disegno
- temperino

"La Neurografica apre porte inaspettate alla conoscenza di sé, offrendo un percorso unico e originale. Natalia, con la sua profonda esperienza, accompagna attraverso i labirinti della mente, utilizzando il disegno come strumento sorprendentemente efficace e accessibile. La semplicità di questo metodo non è che l'apparenza di un approccio profondamente introspettivo, che si adatta perfettamente alle esigenze individuali e incoraggia trasformazioni significative e personalizzate."
Lucia Giovannini
autrice di best seller e insegnante spirituale

Non conosci la Neurografica?
Guarda il video introduttivo

“Sono un'esperta di Neurografica, ma partecipo ai corsi di Natalia per il suo modo di insegnare, la sua simpatia e la sua preparazione”
Franca T.
L'insegnante
Chi è Natalia Vorobyeva?
Natalia Vorobyeva è istruttrice e coach di NeuroGrafica, specialista di NeuroFiaba e di Labyrinth of discovery. Si è diplomata presso l’Istituto della Psicologia della Creatività di Pavel Piskarev, il fondatore della NeuroGrafica, e il suo obiettivo è condividere il metodo con tutte quelle che desiderano cambiare al meglio la propria vita. Alla scoperta della NeuroGrafica è arrivata dopo essersi occupata per anni di astrologia e radioestesia, attività che ha integrato nel suo approccio attuale.
Visita il sito:
Canale Telegram: https://t.me/NeuroAnima

Informazioni & Iscrizioni al corso
🎓 Valore del percorso: 240 €
🕒 Durata: 12 ore di lezione in diretta
👩🏫 Incluso: Supervisione personalizzata
💾 Accesso: Registrazioni disponibili fino al 21 Marzo 2026
💬 Comunità: Gruppo di Condivisione e Scambio dedicato, con supporto passo passo nel tuo percorso personale
Pagamenti disponibili via bonifico, carta e paypal.








