• Tatiana

Praticare online - riflessioni dopo due mesi di distanziamento



Lo Yoga ci invita a maturare consapevolezza del qui ed ora, di ciò che siamo, dentro le forme, dentro ogni respiro.

Con questa capacità di osservazione rivolgiamo lo sguardo al periodo appena trascorso e portiamo qualche riflessione su quello che ci ha offerto l'esperienza della pratica online, invece che in studio, in presenza.

Come professionista, insegnante yoga e come essere umano ho scelto di accompagnare i miei allievi e amici durante questo periodo di transizione offrendo la mia presenza e le mie lezioni online gratuitamente; per un mese ogni giorno dalle 18.30 alle 19 e in seguito per tutto il mese di maggio due volte alla settimana, la sera, prima di cena.

L'avere la possibilità di incontrarsi, praticare, riflettere insieme ogni giorno ha creato una costanza, una quotidianità funzionale a mantenere uno stato di centratura, benessere e serenità nel mezzo dell'incertezza di questo periodo.

Per alcuni la pratica in studio è incontro, relazione, maggiore intensità ed energia, ma tutti abbiamo potuto far tesoro della possibilità attraverso la tecnologia di mantenere attiva una disciplina con se stessi, anche riscoprendo il benessere e la rigenerazione che una pratica quotidiana può donarci. Alcuni di voi hanno ritrovato il benessere e la sicurezza che derivano proprio da una costante attenzione al benessere del corpo e della mente, cosi come la forza che piccoli gesti e attenzioni a noi stessi ci trasmettono per trasformare la nostra vita, arricchendola da dentro.


Cosi piano piano, a piccoli passi ritorniamo sul tappettino in studio, ci incontriamo, pratichiamo insieme; gli occhi si incontrano e gli sguardi ci accendono. Ci accorgiamo che in presenza c'è un'intensità che ci richiede più forza, più impegno ed energia, ma che ci coinvolge maggiormente, dino nel profondo, senza distrazioni o rimandi, siamo presi totalmente da noi stessi e ci lasciamo guidare, attraverso la pratica, verso lidi meravigliosi che ci appartengono da sempre, e ci accingiamo a percorrerli.


Se anche tu vuoi praticare yoga in studio,

le lezioni si tengono tutti i lunedi e mercoledi presso la scuola Step by Step

a La Bella di Follina,

oppure nel mio studio tutti i giorni lunedi - sabato su appuntamento a Covolo di Pederobba.


Online, ogni mattina dalle 7 alle 7.30, ci risvegliamo con il buonumore, donando energia e benessere al nostro corpo fisico, emozionale ed eterico per vivere appieno il giorno che sboccia tra le nostre mani, nei nostri pensieri. Per maggiorni informazioni, visita la pagina...




4 visualizzazioni

blog, articoli e risorse

meditare con la natura...immagini & parole

seguimi
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Tel +393402291896

Partita Iva: 04608220267

audio, letture & meditazioni

Ascoltare la musica