• Tatiana

TreeSisters - Donne che seminano il futuro


Treesisters è un network globale di donne che si dedicano alla reforestazione delle foreste tropicali come un'espressione collettiva di amore e cura per il pianeta.

Essendo un'organizzazione basata sulla leadership femminile e la riforestazione, Treesisters esiste per accogliere la brillantezza e la generosità di tutte le donne del mondo e canalizzarla verso gli alberi. Il nostro obiettivo è rendere "normale" per ognuno di noi donare in cambio alla natura cosi come è "normale" dare per scontata la natura.

Ognuno di noi ha una responsabilità individuale e collettiva di ridonare alberi e foreste al pianeta: per proteggere la nostra ed unica casa e tutto ciò che sappiamo essere sacro.

Perchè gli Alberi?

Piantare alberi in modo strategico permette di liberare l'atmosfera dagli eccessi di carbonio e aiuta a mitigare il cambiamento climatico, e stiamo richiamando tutte le donne a sostenere questo compito.

Insieme possiamo trovare il nostro vero potere, la nostra vera forza, e modi unici di esprimere una leadership che si fonda nella natura del femminile e nella natura stessa. Siamo coloro che stanno scegliendo come lasciare il pianeta alle generazioni future.

Perchè le Donne?

Perchè noi crediamo che non possiamo donare armonia, salute e vitalità al pianeta senza considerare i comportamenti umani che lo stanno danneggiando in primis.

Il nostro approccio femminile è basato nella comprensione che abbiamo bisogno di riconnetterci al mondo naturale attraverso la natura dei nostri stessi corpi, cosicchè possiamo ricordare i nostri ruoli sacri come coloro che proteggono e si prendono cura della Vita.

Treesisters è un'opportunità per ristabilire gli aspetti essenziali di noi stessi attraverso la connessione e la comunità.

E' un invito a dire "Si" ad un nuovo modello di leadership e ad profondo senso di integrità su come vogliamo vivere la nostra relazione con la natura.

Nel nostro stare insieme, possiamo riconoscere le nostre azioni come parte di un movimento globale di persone che con amore e dedizione pongono i semi del mondo che vogliono creare per il futuro della Terra e delle prossime generazioni.

Per far parte di questo progetto puoi unirti a Treesisters, e a tutte le donne che da ogni parte del mondo stanno attivamente partecipando alla reforestazione e alla piena espressione del proprio Sé femminile.

Sul sito di Treesisters è disponibile una sezione dedicata ai Seminari, Conferenze, Meditazioni Online,-Gratuiti- e un forum dedicato per poter condividere, essere ispirati e crescere nella consapevolezza del proprio Sé femminile e nella forza coesa delle donne a favore della Natura. Il sito è in lingua inglese, mentre sul mio blog potete trovare il materiale in italiano della campagna One Billion Trees.

Entro il 2025 il sogno è quello di poter piantare un miliardo di alberi all'anno, e per sostenere questo sogno puoi contribuire e partecipare cliccando ai seguenti link...

http://www.plantabillion.org/

https://www.treesisters.org/

Il mio percorso personale con Treesisters

Ho iniziato a partecipare al progetto come volontaria sin dalla sua nascita e in pochi anni ho potuto condividere e crescere insieme a donne da tutto il mondo... la forza pura, onesta e sincera che alimenta le radici di Treesisters è un nutrimento per l'Anima, un balsamo capace di lenire, proteggere, custodire e alimentare il fuoco d'amore che ogni donna ha nel cuore per trasformarlo in forza manifesta nel mondo come espressione di tale calore, passione, missione e ingegno.

https://www.treesisters.org/about/our-people

#Treesisters #women #donne #alberi #riforestazione

23 visualizzazioni

blog, articoli e risorse

seguimi
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Tel +393402291896

Partita Iva: 04608220267

audio, letture & meditazioni

Ascoltare la musica

meditare con la natura...immagini & parole